Chi Siamo 2017-03-09T14:23:12+00:00

Agrites l’agricoltura del futuro

Viene fondata nel 2002 dal Gruppo PROGEO allo scopo di specializzare le attività del gruppo e per migliorare la capacità di valorizzazione delle produzioni agricole dei propri soci nell’ambito di un contesto in profonda evoluzione.
La domanda di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente, le sfide di mercato in termini di risultato economico delle Imprese Agricole rendono indispensabile una consulenza tecnico – agronomica capace di indirizzare ed assistere le aziende agricole, i trasformatori e gli altri attori della filiera agroalimentare.
Obiettivo comune sono produzioni sane sicure, con caratteristiche qualitative idonee alla domanda del mercato, rispettose dell’ambientale in osservanza delle nuove normative previste, la cui produzione e trasformazione consenta di migliorare le performance delle aziende coinvolte.

Consulenze per l’agricoltura

La divisione agronomica è composta da tecnici esperti che forniscono consulenza “sul campo” agli imprenditori agricoli, offrendo un valido supporto alla gestione delle colture presenti, nonché valutazioni per le scelte tecnico economiche e di programmazione aziendale.

Consulenze amministrative e gestionali

La divisione servizi amministrativi di Agrites, nasce sulla carta nel 2002, ma il servizio contabile esisteva già da diversi anni, seguendo in prevalenza l’attività di aziende agricole, cooperative e consorzi, che effettuano servizi agromeccanici per conto soci e terzi e conduzione di terreni.

Attività connesse P.S.R

Agrites supporta l’azienda nella ricerca e nell’ottenimento dei contributi messi a disposizione dal Piano di Sviluppo Rurale come la misure relative alla produzione integrata o al biologico. AgriTeS è accreditata dalla Regione Emilia Romagna per attività di formazione individuale e di aula attraverso lo strumento del “Catalogo Verde”

AGRITES NASCE CON QUESTA MISSION:

Sviluppare e promuovere opportunità tecniche, modalità di produzione agricola atte a garantire la sicurezza alimentare dei prodotti e la sostenibilità economica, ecologica e antropica dell’agricoltura.

AgriTeS ha sede a Granarolo dell’Emilia in provincia di Bologna attualmente può contare su 15 tecnici agronomi che operano soprattutto sul territorio dell’Emilia ma anche su buona parte del territorio nazionale, a questo proposito AgriTeS ha avviato collaborazioni con liberi professionisti in varie aree di Italia allo scopo di fornire ai propri clienti un servizio più snello ed efficiente