Sito del gruppo PROGEO

Progeo è una delle più importanti cooperative agricole italiane ed associa singoli agricoltori, loro famigliari e società di varia natura operanti nella produzione agricola e zootecnica.

B.ETHIC

Professionisti specializzati in Ingegneria Ambientale e Sicurezza sul Lavoro con l’obbiettivo principale di essere di supporto a tutte le realtà imprenditoriali, fornendo servizi di consulenza multidisciplinari e promuovendo assistenza continuativa ed aggiornata nel tempo.

CCPB

Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici.
CCPB opera come organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile.

Commissione FAO

Documenti riguardanti standard alimentari, igienici, tecnologici, pesticidi, contaminanti, additivi, medicinali veterinari

Coop “IL RACCOLTO”

Principale cooperativa di produzione agricola del bolognese che ospita oasi naturalistiche e conduce un ottimo agriturismo.

CRPV

CRPV è una società cooperativa che promuove ricerca, sperimentazione e divulgazione nel comparto delle produzioni vegetali.

Eur Lex

Pratico motore di ricerca on line da cui è possibile ottenere una vasta mole di informazioni su tutto ciò che riguarda la legislazione italiana pubblicata sulle Gazzette Ufficiali della Repubblica Italiana, partendo anche da semplice numero del documento.

Inran

Istituto Nazionale della Nutrizione. Linee guida per una sana alimentazione italiana ed altro.

Agronotizie

Agronotizie è una delle riviste per l’agricoltura di Image Line. E’ un settimanale online dedicato a tecnica, economia, innovazione. Notizie, video, newsletter.

E-R

Servizio Fitosanitario Regionale dell’Emilia-Romagna.

SIPaV Società Italiana Patologia Vegetale

Questo sito permette ai visitatori di essere costantemente aggiornati su tutte le novità apportate dalla ricerca nel settore della patologia vegetale.

SIPaV Società Italiana Patologia Vegetale

Questo sito permette ai visitatori di essere costantemente aggiornati su tutte le novità apportate dalla ricerca nel settore della patologia vegetale.